Terra&Acqua n. 5/settembre 2016. Periodico quindicinale on-line. Direttore: Marco Fumagalli. Redazione e pubblicità info@batevents.com. Iscrizioni per abbonamento gratuito www.itinerarifolk.com. Aut. Tribunale di Como n.3/13 del 2/4/13

 
Tartifol Fest 2016: la biancona in festa sul Lario
Al via la sesta edizione della sagra della patata bianca di Esino Lario, la famosa "biancona". Anche quest'anno gastronomia, artigianato e cultura.
 
Torna "Tartifol fest", sagra della patata bianca di Esino Lario. Sabato 17 e domenica 18 settembre, le antiche corti del paesino lariano, le vie del caratteristico borgo di Cres, franzione di Esino, cantine, cucine e cascine ospiteranno "la biancona" di cui, proprio in questi giorni, è iniziata la raccolta.

Stand con prodotti tipici e artigianato locale, degustazioni e incontri culturali non mancheranno nemmeno quest'anno.

Tra gli appuntamenti, ricordiamo sabato 17 alle ore 17.30 presso Piazza Sant'Antonio, Esino Superiore: "Da un prodotto agro-alimentare una rigenerazione sociale e culturale del territorio", tavola rotonda con Michele Corti.
Domenica 18 alle ore 11.15, sempre presso piazza Sant'Antonio: "Conversando su Don Rocca: le sue intuizioni e le sue opere per una innovativa agricoltura di montagna". Incontro a cura di Valerio Ricciardelli.

Tartifol Fest 2016 è organizzata dal Consorzio della Patata Bianca di Esino con il patrocinio della Comunità Montana Valsassina, Valvarrone, Val D'Esino e Riviera e dei Comuni di Esino Lario, Lierna, Perledo, Varenna e Bellano, in collaborazione con la Parrocchia San Vittore Martire.

Scarica articolo in formato .pdf
“Quello che ho visto l’ho scritto su un mantello che ho immerso nel lago e che poi ho steso ad asciugare tra terra e acqua”
www.itinerarifolk.com
Copyright © 2020 Batevents - www.itinerarifolk.com
grafica: samuelachindamo.com | webmaster: adriano.oliviero@partners.co.it