Terra&Acqua n. 5/settembre 2016. Periodico quindicinale on-line. Direttore: Marco Fumagalli. Redazione e pubblicità info@batevents.com. Iscrizioni per abbonamento gratuito www.itinerarifolk.com. Aut. Tribunale di Como n.3/13 del 2/4/13

 
Un labirinto di mais in Brianza: quando l'arte è vicina alla natura
Un'opera non solo bella e divertente: il labirinto permette a grandi e piccini di riscoprire il contatto con la natura
 
Un labirinto di 2 km in un campo di mais attira curiosi e cittadini da luglio ma chiuderà a breve. Lo smantellamento dell'opera per il naturale scorrere delle stagioni, infatti, è previsto nella seconda metà di settembre. Gli eventi culmineranno domenica 11 settembre.

Se l'obiettivo della land art è quello di integrarsi con il paesaggio e permettere a chi ne fruisce di riscoprire il legame con la natura, allora l'opera di Maria Mesch, realizzata in collaborazione con la Pro Loco di Mezzago, ne è emblematico esempio. Grandi e piccini sono pronti a perdersi lungo i corridoi e le stanze della particolare opera realizzata in via Vitelunga a Mezzago.

Ma non solo attrazione, il labirinto di Mezzago è anche arena per diversi eventi: esibizioni teatrali, serate folkloristiche, concerti all'aria aperta e lezioni di yoga.
Un'opera d'arte multifunzionale: non solo bella esteticamente ma anche vicina ai cittadini che, grazie al contatto diretto con la natura, ne possono riscoprire i benefici.

Tra gli ultimi eventi: "LaBEERinto", mercoledì 7 settembre dalle ore 20.30 in collaborazione con il birrificio Menaresta, degustazione di birre artigianali e piatti etnici conditi con musica live.

Una sola domanda resta: la prossima estate il dedalo di mais allieterà le calde notti brianzole?

Il labirinto è aperto tutti i giorni, con ultimo ingresso alle ore 20.00.

Per informazioni visitare la pagina Facebook Labirinto di Mezzago o scrivere a labirintodimezzago@gmail.com

Scarica articolo in formato .pdf
“Quello che ho visto l’ho scritto su un mantello che ho immerso nel lago e che poi ho steso ad asciugare tra terra e acqua”
www.itinerarifolk.com
Copyright © 2020 Batevents - www.itinerarifolk.com
grafica: samuelachindamo.com | webmaster: adriano.oliviero@partners.co.it