Terra&Acqua n. 4/luglio 2016. Periodico quindicinale on-line. Direttore: Marco Fumagalli. Redazione e pubblicità info@batevents.com. Iscrizioni per abbonamento gratuito www.itinerarifolk.com. Aut. Tribunale di Como n.3/13 del 2/4/13

 
"4 luoghi da scoprire un tesoro da gustare": in arrivo il gioco di Terra & Acqua
Un gioco per riscoprire le bellezze storiche e naturali del Lago
 
Terra & Acqua non finisce di stupire: quest'anno, all'interno della nuova edizione della Guida del Lago di Como, si trova "4 luoghi da scoprire, un tesoro da gustare", gioco a premi per adulti e bambini.

Giocando con gli itinerari folk e raggiungendo le quattro località selezionate e facendo apporre sulla guida il bollino "lucertola", si potranno conquistare la bandana di Terra & Acqua e uno sconto di 10 euro su una spesa minima di 40 euro nei ristoranti convenzionati.

Le mete scelte rappresentano quattro punti di interesse storico, etnografico e naturalistico. 

La Sala d'Oro di Palazzo Manzi a Dongo aspetta i visitatori con decorazioni in oro e arredo in stile neoclassico, mentre il vicino Museo della Fine della Guerra racconta le vicende che hanno coinvolto il paese nella Seconda Guerra Mondiale.

Il Museo del Ghisallo ripercorre la storia della mitica salita, sfida per ogni ciclista e l'Isola Comacina attende i visitatori con pezzi di storia risalenti all'epoca longobarda e una natura incontaminata.

Il Museo della Valsanagra, intrecciando il Museo etnografico, fondato nel 1986, con il Parco circostante il visitatore si immergerà in due realtà in continuo dialogo.





 




Scarica articolo in formato .pdf
“Quello che ho visto l’ho scritto su un mantello che ho immerso nel lago e che poi ho steso ad asciugare tra terra e acqua”

www.itinerarifolk.com
Copyright © 2020 Batevents - www.itinerarifolk.com
grafica: samuelachindamo.com | webmaster: adriano.oliviero@partners.co.it