Terra&Acqua n. 3/luglio 2016. Periodico quindicinale on-line. Direttore: Marco Fumagalli. Redazione e pubblicità info@batevents.com. Iscrizioni per abbonamento gratuito www.itinerarifolk.com. Aut. Tribunale di Como n.3/13 del 2/4/13

 
CERNOBBIO: MUSICA E TRADIZIONE A VILLA BERNASCONI
Aperitivo e musica fondono tradizione e contemporaneità
 

Quattro serate dedicate alla musica e alla tradizione: così “Il gusto di ascoltare”, rassegna organizzata dall’associazione Cometa, animerà a luglio la splendida cornice del giardino di Villa Bernasconi a Cernobbio.

La musica è anche riflessione, poesia, storia: seguendo questo filo conduttore, quattro artisti si esibiranno accompagnati da un aperitivo semplice e genuino.

Venerdì 8 luglio l’appuntamento è con “Se capovolgessi il mare” di Fred Karno and the Karno’s Brothers: la musica è portatrice di verità e rappresentazione del singolo e dell’universale.

Venerdì 15 luglio “Il principio di Archimede” di Francesco d’Acrì metterà in luce la futilità dell’alienazione dell’uomo moderno, sempre contrastata dalla natura e dall’anima.

Venerdì 22 luglio: un tuffo nel passato con “In viaggio con l’arpa: storie dal mondo e dal tempo” a cura della Celtic Harp Orchestra.

A concludere la rassegna, “Prospettive incrociate” di Irene e Walter Muto: venerdì 29 luglio 2 voci e 2 chitarre intrecceranno passato e presente, tradizione e futuro.



Scarica articolo in formato .pdf
“Quello che ho visto l’ho scritto su un mantello che ho immerso nel lago e che poi ho steso ad asciugare tra terra e acqua”

www.itinerarifolk.com
Copyright © 2020 Batevents - www.itinerarifolk.com
grafica: samuelachindamo.com | webmaster: adriano.oliviero@partners.co.it