Terra&Acqua n. 3/luglio 2016. Periodico quindicinale on-line. Direttore: Marco Fumagalli. Redazione e pubblicità info@batevents.com. Iscrizioni per abbonamento gratuito www.itinerarifolk.com. Aut. Tribunale di Como n.3/13 del 2/4/13

 
MANDELLO LARIO: DOMENICA 10 LUGLIO TORNA LA STORICA TRAVERSATA
Anche quest'anno superati i 600 iscritti alla Traversata del Lario di Mandello: domenica 10 luglio al via la 21° edizione
 

21 anni non sono pochi, specialmente quando a compierli è una manifestazione. Da oltre due decenni, infatti, a Mandello Lario nel mese di luglio accade qualcosa di particolare: centinaia di persone – in alcuni anni si sono superati i 650 partecipanti – si riuniscono sul lungo lago per prendere parte alla “Traversata del Lario”, un mezzofondo di nuoto da ben 1500 mt tra Mandello e Oliveto.

La 21° edizione si svolgerà domenica 10 luglio con ritrovo dalle 7.30 alle 9.15 in Piazza Garibaldi presso i Giardini Pubblici. Alle 10.30 avrà inizio la manifestazione, con premiazione degli atleti alle ore 14.30.

Quest’anno la storica manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Mandello Lario in collaborazione con i Comuni di Oliveto Lario e Mandello, ha già chiuso le iscrizioni per il raggiungimento del numero massimo di 600 partecipantiProfessionisti e appassionati, giovani e meno giovani, bambini e adulti: la gara diventa un modo per mettersi alla prova, rinfrescarsi dalla calura estiva e partecipare a un evento di grande portata.

Ad affiancare la Traversata, anche la versione in miniatura per bambini dai 6 ai 13 anni affiancati da tutor: 350 mt dal Molo dei Mulini di Oliveto sino a Mandello.

Per atleti e spettatori, inoltre, verrà allestito il pranzo in Piazza Garibaldi con cibo di strada e specialità dele territorio.

Nelle precedenti edizioni il miglior tempo si è attestato intorno ai 17 minuti: quest’anno chi farà meglio?


Scarica articolo in formato .pdf
“Quello che ho visto l’ho scritto su un mantello che ho immerso nel lago e che poi ho steso ad asciugare tra terra e acqua”

www.itinerarifolk.com
Copyright © 2020 Batevents - www.itinerarifolk.com
grafica: samuelachindamo.com | webmaster: adriano.oliviero@partners.co.it