Terra&Acqua n. 21/settembre 2015. Periodico quindicinale on-line. Direttore: Marco Fumagalli. Redazione e pubblicità info@batevents.com. Iscrizioni per abbonamento gratuito www.itinerarifolk.com. Aut. Tribunale di Como n.3/13 del 2/4/13

 
A EXPO “TERRA & MUSICA DI LOMBARDIA”
Davanti a Pianeta Lombardia all’interno di Padiglione Italia, ogni venerdì sera alle 19.30 la musica del territorio. Il prossimo appuntamento il 18 settembre con la Selvaggi Band.
 

Una perfomance di strada che rappresenta il coronamento di un anno passato in tutti i territori della Regione a raccontarli in musica, parole e video. Giovani musicisti a km zero esprimono con la propria voce le identità dei diversi territori e le tradizioni delle terre di Lombardia, riproponendo il format apprezzato dal pubblico nel corso dell’Expo Tour. Ogni venerdì sera alle 19.30, presso il sito di Expo, davanti a Pianeta Lombardia all’interno di Padiglione Italia, è in programma il festival “Terra & Musica di Lombardia”, evento con la direzione artistica affidata a Davide Van De Sfroos, ambasciatore ufficiale di Regione Lombardia per la cultura e l’arte dei territori. Il prossimo appuntamento sarà venerdì 18 settembre. Da Brescia, la Selvaggi Band. Fanno rock “èn dialèt”. Fanno musica e cultura, si può tranquillamente dirlo, legando a filo doppio le radici triumpline con la musica che da mezzo secolo fa ballare il mondo. A distanza di tre anni dall’ultimo lavoro dialettale, l’acclamato “Quart dè Lüna”, la band valtrumplina torna con un nuovo album “Piombo, ferro e chitarre” cantato in italiano. Un concept di nove canzoni dove già nel titolo si intuisce la necessità di rivendicare con forza le proprie origini valligiane, pur senza dimenticare quel senso di libertà che può dare una chitarra. Il festival “Terra & Musica di Lombardia” si concluderà il 10 ottobre.


Scarica articolo in formato .pdf
www.chiarella.it Acqua oligominerale Chiarella è fornitore e partner ufficiale del progetto terra&acqua
www.chiarella.it/prodotti.html
Copyright © 2020 Batevents - www.itinerarifolk.com
grafica: samuelachindamo.com | webmaster: adriano.oliviero@partners.co.it