Terra&Acqua n. 7/giugno 2015. Periodico quindicinale on-line. Direttore: Marco Fumagalli. Redazione e pubblicità info@batevents.com. Iscrizioni per abbonamento gratuito www.itinerarifolk.com. Aut. Tribunale di Como n.3/13 del 2/4/13

 
ASSAGGI DAI CINQUE CONTINENTI
In pieno clima Expo, a Villa Erba stand gastronomici aperti dalle 18.30 per avvicinarci alla tradizione del cibo di altre culture
 

Il concerto di Davide Van De Sfroos nell’ambito della kermesse “Lo spirito del pianeta – Musica e cibo energia per la vita” inizia alle 21,30 ma gli ingressi del Galoppatoio di Villa Erba si aprono dalle 18,30 perché le proposte da vedere e sperimentare prima, dopo e durante il concerto abbondano. Nel parco ci saranno gli stand dove i popoli ospiti della rassegna metteranno in mostra oggetti originali del loro artigianato e delle loro tradizioni. E poi la grande kermesse gastronomica in collaborazione con Slow Food e Cascina Caremma che, in pieno clima Expo, porterà ad avvicinarsi alla tradizione del cibo dei cinque continenti.

Dalle 18.30, negli stand gastronomici, sono proposti assaggi a base di mais, pecora, latte e pesce, cioè gli ingredienti a Km0 dei popoli ospiti della rassegna.

IL MENU

Navajo - Nachos con crema di fagioli Maasai - Tortino di formaggio e ricotta con cannella e noce moscata

Rapa Nui - Crostini di pane con fecola e mousse di salmonide all'aneto

Scozia - Haggins alla scotch ale (spezzatino di carne di pecora e interiora alla birra)

LE BEVANDE

Birra alla spina prodotta da Cascina Caremma in collaborazione con Officina della Birra di Bresso (guida Birre d'Italia 2015 Slow Food editore)

Vino rosso Oltrepo' Pavese

Vino bianco frizzante Oltrepo' Pavese

Aperitivo analcolico a base frutta prodotto da Cascina Caremma

Acqua Gasata e Naturale


Scarica articolo in formato .pdf
www.chiarella.it Acqua oligominerale Chiarella è fornitore e partner ufficiale del progetto terra&acqua
www.chiarella.it/prodotti.html
Copyright © 2021 Batevents - www.itinerarifolk.com
grafica: samuelachindamo.com | webmaster: adriano.oliviero@partners.co.it