Terra&Acqua n. 3/marzo 2015. Periodico quindicinale on-line. Direttore: Marco Fumagalli. Redazione e pubblicità info@batevents.com. Iscrizioni per abbonamento gratuito www.itinerarifolk.com. Aut. Tribunale di Como n.3/13 del 2/4/13

 
IL NUOVO TERRA&ACQUA IN ANTEPRIMA A LECCO
Incontro al Politecnico con il cantante che racconterà il progetto dei nuovi territori
 
Davide Bernasconi, in arte Van De Sfroos, sale in cattedra alla sede di Lecco del Politecnico di Milano. Giovedì 26 marzo, alle ore 11.00 nell’Aula Magna del Campus di via Previati, terrà una lezione sul progetto “Terra&Acqua” che, dopo aver raccontato in otto tappe il ramo del lago di Como, è sbarcato sul ramo di Lecco, in Brianza e a Varese. Da oltre un anno Davide Van De Sfroos è impegnato nelle riprese che coinvolgono oltre 60 comuni per raccontare storie e bellezze dei territori di Lombardia. Il progetto può contare sul sostegno della Regione che ha deciso di promuoverlo tra le azioni di eccellenza per la promozione della cultura locale, ma anche di un’equipe multidisciplinare che vede in campo a diverso titolo l’università dell’Insubria con il dipartimento di Economia e Culture, Slow Food, Legambiente, IED, Trenord e il sistema di Unioncamere con le camere di Commercio delle province coinvolte.
Proprio per la fine di maggio, in pieno clima EXPO, saranno distribuite nelle edicole e nelle librerie le nuove guide a cui si affiancherà la seconda edizione di Como (già esaurita).  In tutto le puntate televisive destinate alla distribuzione in chiaro saranno venti e – come per il territorio comasco – una sezione del sito itinerarifolk.com sarà dedicata al racconto multimediale dei nuovi itinerari.
Verrà riproposta la card e in download gratuito per chi acquista la guida a 10 euro anche il film “The Sfroos – viaggio nella musica di Lombardia” girato in occasione dell’Expo Tour dove nei 12 capoluoghi si sono tenuti altrettanti spettacoli coinvolgendo una quarantina di musicisti a chilometro zero accompagnati dallo stesso Van De Sfroos in due ore di puro intrattenimento all’insegna della scoperta del territorio.
L’incontro al Politecnico di Lecco sarà una prima anticipazione del progetto con la proiezione dei primi video. Davide racconterà il suo nuovo viaggio ai giovani presenti in sala. Non una novità visto che proprio le collaborazioni con università e centro di ricerca per la elaborazione dei contenuti di “Terra&Acqua” hanno visto l’impegno fattivo di decine di studenti 

Scarica articolo in formato .pdf
Edizioni & Eventi VIA ANZANI 12/B | COMO (CO) ITALY
TEL. 0039 0312759037
www.batevents.com - info@batevents.com
Copyright © 2021 Batevents - www.itinerarifolk.com
grafica: samuelachindamo.com | webmaster: adriano.oliviero@partners.co.it