Terra&Acqua n. 1 febbraio 2015. Periodico quindicinale on-line. Direttore: Marco Fumagalli. Redazione e pubblicità info@batevents.com. Iscrizioni per abbonamento gratuito www.itinerarifolk.com. Aut. Tribunale di Como n.3/13 del 2/4/13

 
A LODI LA PENULTIMA TAPPA DEL “TERRA & ACQUA - LOMBARDIA EXPO TOUR”
Appuntamento domenica 22 febbraio al Teatro delle Vigne
 
Si avvicina alla conclusione il Terra & Acqua - Lombardia Expo Tour con la penultima tappa di Lodi domenica 22 febbraio, che precede il gran finale previsto a Varese il 15 marzo. Una narrazione fatta di musica, parole e video sulla cultura e le tradizioni della città, arricchita da ospiti a ‘chilometro zero’: undicesima puntata di un viaggio promosso da Regione Lombardia che ha visto il Terra & Acqua - Lombardia Expo Tour in tutti i capoluoghi lombardi.
Il cantautore lariano porterà il suo spettacolo al Teatro delle Vigne, alle ore 21.00. L'ingresso è gratuito, per partecipare all’evento occorre prenotarsi sul sito www.itinerarifolk.com e stampare l’e-mail di conferma da presentare all’ingresso.
Davide Van De Sfroos, ambasciatore ufficiale di Regione Lombardia per la cultura e l’arte dei territori, condividerà il palcoscenico con artisti scelti per promuovere le risorse musicali locali. L’obiettivo del Tour è quello di rendere partecipe la popolazione attraverso l’identità specifica di ciascuna provincia, valorizzando la diversità di ogni territorio e seguendo il filo conduttore del tema dell’Expo: nutrire il pianeta, energia per la vita.
A Lodi si esibirà Roberto Santoro, cantautore calabrese di nascita e poi lodigiano d’adozione, che nella sua carriera ha spaziato dal folk-pop al rock d’autore, collaborando con musicisti quali Mauro Pagani e Francesco Baccini.
Seguirà sul palcoscenico Raffaella Destefano, cantautrice e interprete lodigiana, per lunghi anni esponente del gruppo Madreblu da cui ha deciso di staccarsi per dedicarsi alla sua carriera solista: un pop venato di rock e new wave.

Poi Sergio Bassi, autore che si colloca nella canzone d’autore con una incancellabile matrice padana, terra dove è nato e attualmente vive, di cui racconta storie che accompagnano il grande fiume Po, personaggi che si specchiano negli eventi della natura, con riferimento agli astri e un po’ alla magia, qualche volta mischiando il sacro con il profano ma solo per gioco, giusto il tempo di una canzone.
Nella stessa occasione sarà allestito lo spazio di Campagna amica, mercati agricoli realizzati in collaborazione con Coldiretti che valorizzeranno non solo i prodotti della provincia ospite, ma tutti i prodotti del territorio lombardo. Regione Lombardia e Expo saranno inoltre presenti all’interno dei mercatini con uno stand, dove i cittadini potranno richiedere informazioni su Expo 2015.

DATA: domenica 22 febbraio 2015
ORARIO: 21.00
LUOGO: Teatro alle Vigne, via Cavour, 66, Lodi
INGRESSO: gratuito
SITO: http://www.itinerarifolk.com/scheda-concerti.php?id=54#.VCKWUPlv7K0
Scarica articolo in formato .pdf
Edizioni & Eventi VIA ANZANI 12/B | COMO (CO) ITALY
TEL. 0039 0312759037
www.batevents.com - info@batevents.com
Copyright © 2020 Batevents - www.itinerarifolk.com
grafica: samuelachindamo.com | webmaster: adriano.oliviero@partners.co.it