Terra&Acqua n. 26/ottobre 2014. Periodico quindicinale on-line. Direttore: Marco Fumagalli. Redazione e pubblicità info@batevents.com. Iscrizioni per abbonamento gratuito www.itinerarifolk.com. Aut. Tribunale di Como n.3/13 del 2/4/13

 
IL "TUUR TEATRAAL" TORNA NELLA CAPITALE
Prossime date a Varese e Rivoli. A gennaio appuntamento a Roma.
 
Dopo due anni di lontananza, Davide Van De Sfroos torna nella capitale italiana. Mercoledì 14 gennaio, nella Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica, il “Tùur Teatràal” approda a Roma. 

Era il 2012 l’ultima volta che il cantautore di Mezzegra giunse a Roma in concerto, nella suggestiva cornice di Villa Ada, in occasione della manifestazione “Roma incontra il mondo”. Con l’arrivo di “Goga e Magoga” il tour teatrale dedicato al nuovo disco – ribattezzato dallo stesso Davide, in perfetto stile laghèe, “Tùur Teatràal” - tornerà nelle grandi città di tutta Italia, da diversi anni non toccate dai suoi concerti, e si snoderà per quasi tutta la penisola.

Sono numerose le date già annunciate:
VARESE - 14 NOVEMBRE
RIVOLI - 27 NOVEMBRE
CONCOREZZO - 3 DICEMBRE
UDINE - 6 DICEMBRE
VIGEVANO - 12 DICEMBRE
LODI - 20 DICEMBRE
ROMA - 14 GENNAIO
TRENTO - 30 GENNAIO
BELLUNO - 31 GENNAIO 

Per questo speciale viaggio musicale, Davide ha scelto tre musicisti: l’inseparabile violinista Angapiemage Galiano Persico, lo storico chitarrista Maurizio “Gnola” Glielmo e, come new entry,il polistrumentista Andrea Cusmano. “Questo Tùur Teatràal mi dà una grande libertà – ha dichiarato l’artista - Sono tre ore in cui ci sono canzoni, storie, musica e altro. E' una tourneè dove ho la possibilità di tornare a frequentare quelle sfumature che facevano più parte del passato, rispetto ai concerti energici o costruiti in modo diverso. 
Ti dà la possibilità di esprimere tanti momenti che fanno parte della tua vita”.

Il prossimo appuntamento con il nuovo tour, che sta riscontrando un grande successo di pubblico, sarà venerdì 14 novembre, alle 21, al Teatro Apollonio di Varese, meta molto cara al cantautore dove ogni anno sfiora il tutto esaurito. I biglietti sono ancora in vendita sul circuito www.ticketone.it e presso il botteghino del teatro.
Per informazioni relative alle altre date e ai punti vendita consultare il sito www.davidevandesfroos.com


Elena Tambini
Scarica articolo in formato .pdf
"Nel cuore di Como, un'oasi di relax tra arte e cultura" VIA ANZANI 12/C |
COMO (CO) ITALY
TEL. 0039 0314038102
www.lizardhotel.com
info@lizardhotel.com
Copyright © 2020 Batevents - www.itinerarifolk.com
grafica: samuelachindamo.com | webmaster: adriano.oliviero@partners.co.it