Terra&Acqua n. 23/ottobre 2014. Periodico quindicinale on-line. Direttore: Marco Fumagalli. Redazione e pubblicità info@batevents.com. Iscrizioni per abbonamento gratuito www.itinerarifolk.com. Aut. Tribunale di Como n.3/13 del 2/4/13

 
OTTAVA TAPPA DEL LOMBARDIA EXPO TOUR: IL 12 OTTOBRE A CREMONA
Il viaggio musicale promosso da Regione Lombardia approda al Ponchielli
 
I musicisti che si esibiranno sul Palco insieme a DVDS
La carovana itinerante di Davide Van De Sfroos approda a Cremona per una nuova tappa dell’Expo Tour Terra & Acqua di Lombardia. Il cantautore lariano porterà il suo spettacolo di parole, musica e immagini tra le mura dell’ottocentesco Teatro Ponchielli, domenica 12 ottobre, alle 21. Duecento anni di storia e ottocento posti a sedere per assistere a uno show sulla cultura e sulle tradizioni della città. Questo evento gratuito è l’ottava puntata, dopo Brescia, Bergamo, Pavia, Milano, Como, Monza e Mantova, di un viaggio promosso da Regione Lombardia in tutti i capoluoghi lombardi.

In vista dell'Esposizione Universale di Milano del 2015 Regione Lombardia ha creato, ac-canto al World Expo Tour, il Lombardia Expo Tour: un road–show di presentazione nelle dodici province lombarde. L’obiettivo del Tour è quello di rendere partecipe la popolazione attraverso l’identità e la cultura specifica di ciascuna provincia. Gli eventi che caratterizzeranno il road-show sono volti a valorizzare la diversità di ogni territorio seguendo il filo conduttore del tema dell’Expo: nutrire il pianeta, energia per la vita.

Davide Van De Sfroos, testimonial ufficiale di Regione Lombardia per la cultura, è il direttore artistico di uno spettacolo che lo vedrà condividere il palcoscenico con artisti “a km 0”, scelti tappa per tappa per promuovere le risorse musicali locali.
Il trailer degli spettacoli itineranti dell'Expo Tour
 A Cremona si esibiranno Gianluca Gennari, i Kèi del Furmai e Gio Bressanelli: tre simboli della cultura cremone-se che spaziano dalla canzone d’autore di Gennari e Bressanelli al rock nostrano dei Kèi del Furmai in dialetto soncinese. Davide Van De Sfroos sarà accompagnato dal violinista Angapiemage Galiano Persico e dalla voce femminile di Leslie Abbadini.

Nella stessa occasione sarà allestito lo spazio di Campagna amica, mercati agricoli realizzati in collaborazione con Coldiretti che valorizzeranno non solo i prodotti della provincia ospite, ma tutti i prodotti del territorio lombardo. Regione Lombardia e Expo saranno inoltre presenti all’interno dei mercatini con uno stand, dove i cittadini potranno richiedere informazioni su Expo 2015.

DATA: domenica 12 ottobre
ORARIO: 21.00
LUOGO: Teatro Ponchielli, corso Vittorio Emanuele II, 52 - Cremona
INGRESSO: gratuito
SITO: www.itinerarifolk.com

Elena Tambini
Scarica articolo in formato .pdf
"Nel cuore di Como, un'oasi di relax tra arte e cultura" VIA ANZANI 12/C |
COMO (CO) ITALY
TEL. 0039 0314038102
www.lizardhotel.com
info@lizardhotel.com
Copyright © 2021 Batevents - www.itinerarifolk.com
grafica: samuelachindamo.com | webmaster: adriano.oliviero@partners.co.it