Terra&Acqua n. 23/ottobre 2014. Periodico quindicinale on-line. Direttore: Marco Fumagalli. Redazione e pubblicità info@batevents.com. Iscrizioni per abbonamento gratuito www.itinerarifolk.com. Aut. Tribunale di Como n.3/13 del 2/4/13

 
ESCLUSIVA! TERRA&ACQUA FINALMENTE IN TV A PARTIRE DAL 9 OTTOBRE SU ESPANSIONE
Il viaggio in 8 puntate di Davide Van De Sfroos attraverso i comuni del Lario in onda ogni giovedì sera sul canale 19 del digitale terrestre
 
Davide e il regista Dario Tognocchi durante le riprese
Dopo quasi un anno di attesa arriva finalmente, in prima serata su Espansione Tv, la docufiction in otto puntate di Davide Van De Sfroos , “Terra&Acqua”. In anteprima assoluta, sulla Tv locale di Como (visibile al canale 19 del digitale terrestre), Terra&Acqua svela i suoi itinerari, i suoi personaggi e i suoi racconti che racchiudono la storia dei paesi del lago.

Sotto la guida d’eccezione dello storyteller del Lario, il viaggio di Terra&Acqua accompagnerà lo spettatore alla scoperta delle bellezze, delle persone e dei luoghi che hanno ispirato la musica e le canzoni “de sfroos”. Una vera e propria fiction televisiva che assomiglia a un diario di viaggio dove trovare quanto serve per cominciare un’avventura da protagonisti alla scoperta di un territorio magico.

Numerosi i comuni affacciati sul bacino lariano ed esplorati da Davide Van De Sfroos nelle otto puntate: Torno, Nesso, Lezzeno, Zelbio, Bellagio, Moltrasio, Carate Urio, Laglio, Brienno, Argegno, Lenno, Tremezzo, San Siro, Dongo e Gravedona.
Il trailer delle puntate di Tera&Acqua
Alla regia di questo lavoro unico nel suo genere, Davide Van De Sfroos, per la prima volta impegnato davanti e dietro la telecamera, è stato affiancato da Dario Tognocchi, che ha curato le riprese e il montaggio: « Terra e acqua è una docufiction – afferma lo stesso Davide – in cui attraversi una terra come uno scavezzacollo, la guardi, la vivi e hai un terzo occhio che è quello di Dario Tognocchi come coregia. Improvviso canzoni, momenti di pensieri, parlo con le persone che incontro e questo terzo occhio mi segue costantemente. L'entusiasmo, il viaggio è tutto contenuto nel libro».

Le puntate tv sono infatti riassunte in una preziosa guida tascabile che, in occasione dell’uscita in tv, verrà ri-editata e venduta in tutte le edicole e le librerie di Como. Terra&Acqua è un viaggio originale e visionario dall’inconfondibile stile folk che contraddistingue Davide e il suo mondo. 

“Ascoltare e capire il passato per poter affrontare il futuro alla giusta velocità” è la chiave di lettura che lo stesso Davide offre agli spettatori di questa sua ultima fatica artistica. Terra & Acqua sarà in onda dal 9 ottobre tutti i giovedì alle 21.30 e la domenica alle 23.30 (in replica) sulle frequenze di Espansione Tv (canale 19 del digitale terrestre).

Elena Tambini

Scarica articolo in formato .pdf
"Nel cuore di Como, un'oasi di relax tra arte e cultura" VIA ANZANI 12/C |
COMO (CO) ITALY
TEL. 0039 0314038102
www.lizardhotel.com
info@lizardhotel.com
Copyright © 2021 Batevents - www.itinerarifolk.com
grafica: samuelachindamo.com | webmaster: adriano.oliviero@partners.co.it