Terra&Acqua n. 21/settembre 2014. Periodico quindicinale on-line. Direttore: Marco Fumagalli. Redazione e pubblicità info@batevents.com. Iscrizioni per abbonamento gratuito www.itinerarifolk.com. Aut. Tribunale di Como n.3/13 del 2/4/13

 
SETTIMA TAPPA DELL'EXPO TOUR - TERRA E ACQUA DI LOMBARDIA, DOMENICA 14 SETTEMBRE A MANTOVA
In piazza Sordello, insieme a Davide Van De Sfroos si esibiranno Wainer Mazza, Ornella Fiorini e i Reböt De San Martì
 
La carovana itinerante di Davide Van De Sfroos approda a Mantova per una nuova tappa dell’Expo Tour Terra & Acqua di Lombardia. Il cantautore lariano porterà il suo spettacolo di parole, musica e immagini in piazza Sordello, domenica 14 settembre alle 21. Per non perdere gli ultimi giorni d’estate, come a Pavia e Monza, lo spettacolo si terrà in piazza, calato nelle bellezze architettoniche della città. Questo evento gratuito è la settimana puntata, dopo Bre-scia, Bergamo, Pavia, Milano, Como e Monza, di un viaggio promosso da Regione Lombardia (l’ingresso è libero).

In vista dell'Esposizione Universale di Milano del 2015 Regione Lombardia ha creato, accanto al World Expo Tour, il Lombardia Expo Tour: un road–show di presentazione nelle dodici province lombarde. L’obiettivo del Tour è quello di rendere partecipe la popolazione attraverso l’identità e la cultura specifica di ciascuna provincia. Gli eventi che caratterizzeranno il road-show sono volti a valorizzare la diversità di ogni territorio seguendo il filo conduttore del tema dell’Expo: nutrire il pianeta, energia per la vita. 

Davide Van De Sfroos, testimonial ufficiale di Regione Lombardia per la cultura, è il direttore artistico di uno spettacolo che lo vedrà condividere il palcoscenico con artisti “a km 0”, scelti tappa per tappa per promuovere le risorse musicali locali. 
A Mantova si esibiranno Wainer Mazza, Ornella Fiorini e i Reböt De San Martì: tre volti della cultura mantovana che spaziano dal dialetto mantovano del cantastorie Mazza a quello più strettamente ostigliese della poesia in musica della Fiorini e alla canzone d’autore comica dei Reböt De San Martì. 

Davide Van De Sfroos sarà accompagnato dal violinista Angapiemage Galiano Persico e dalla voce femminile di Leslie Abbadini.

DATA: domenica 14 settembre
ORARIO: 21.00
LUOGO: piazza Sordello
INGRESSO: gratuito
SITO: www.itinerarifolk.com

Scarica articolo in formato .pdf
"Nel cuore di Como, un'oasi di relax tra arte e cultura" VIA ANZANI 12/C |
COMO (CO) ITALY
TEL. 0039 0314038102
www.lizardhotel.com
info@lizardhotel.com
Copyright © 2020 Batevents - www.itinerarifolk.com
grafica: samuelachindamo.com | webmaster: adriano.oliviero@partners.co.it