Terra&Acqua n. 20/settembre 2014 Periodico quindicinale on-line. Direttore: Marco Fumagalli. Redazione e pubblicità info@batevents.com. Iscrizioni per abbonamento gratuito www.itinerarifolk.com. Aut. Tribunale di Como n.3/13 del 2/4/13

 
QUESTA SERA: ULTIMO APPUNTAMENTO CON TERRA&ACQUA TV SU ESPANSIONE
Approfondimento sulle ultime date del festival: Carate Urio, San Siro e Tremezzo
 
L’estate è agli sgoccioli e anche le puntate di “Terra&Acqua Tv” stanno per terminare. Questa sera infatti, mercoledì 3 settembre, alle 21.30, andrà in onda su Espansione Tv l’ultima puntata del rotocalco dedicato agli eventi e alle iniziative culturali dell’estate comasca. A bordo del piroscafo Patria, che ha ospitato la trasmissione per tutti i suoi dieci appuntamenti, verranno approfonditi gli eventi del primo week-end settembrino e, in particolare, le ultime date del “Terra&Acqua Festival – lago di Como”.

Con l’eccezionale guida del poeta lariano, Vito Trombetta, saranno passate in rassegna le storie e le curiosità degli ultimi Comuni nei quali farà tappa il festival itinerante di Davide Van De Sfroos: Carate Urio, San Siro e Tremezzo. Sarà quindi possibile vedere un’anteprima delle puntate della docufiction girata tra le vie di questi suggestivi paesi sotto la direzione artistica di Davide Van De Sfroos e la regia di Dario Tognocchi.

Presente in questa puntata anche il giornalista Armando Besio, organizzatore della rassegna di incontri d’autore “Zelbio Cult”, il quale presenterà l’appuntamento di chiusura di questa iniziativa che avrà come protagonista, domenica 7 settembre, un grande nome della moda: Elio Fiorucci. 

Altro appuntamento da non perdere quello della rassegna concertistica “Pianomaster”
La scorsa puntata di Terra&Acqua Tv
 che si svolgerà nei mesi di settembre e ottobre a Gravedona ed Uniti, nella splendida cornice di Palazzo Gallio. A presentare il programma sarà presente Caterina Bongiasca, presidente della Pro Loco altolariana che collabora attivamente all’organizzazione del Festival.

Per concludere in bellezza il lungo viaggio culturale a bordo del piroscafo Patria, Matteo Accardi, dirigente della Provincia di Como che ha curato il suo restauro, ripercorrerà la storia di questa storica imbarcazione che ha ripreso a navigare dopo tanti anni proprio quest’estate in occasione del “Terra&Acqua Festiva – lago di Como”.


Elena Tambini
Scarica articolo in formato .pdf
"Nel cuore di Como, un'oasi di relax tra arte e cultura" VIA ANZANI 12/C |
COMO (CO) ITALY
TEL. 0039 0314038102
www.lizardhotel.com
info@lizardhotel.com
Copyright © 2020 Batevents - www.itinerarifolk.com
grafica: samuelachindamo.com | webmaster: adriano.oliviero@partners.co.it