Terra&Acqua n. 19/agosto 2014. Periodico quindicinale on-line. Direttore: Marco Fumagalli. Redazione e pubblicità info@batevents.com. Iscrizioni per abbonamento gratuito www.itinerarifolk.com. Aut. Tribunale di Como n.3/13 del 2/4/13

 
TERRA&ACQUA TV: DAVIDE VAN DE SFROOS PRESENTA I SUOI PROSSIMI APPUNTAMENTI
Nella punta in onda mercoledì, alle 21.10 su Epsansione Tv, Davide parla di “Musica di contrabbando” e dei suoi prossimi concerti
 
“E’ una cosa che nel corso degli anni mi ha sempre affascinato. L’idea di non avere più davanti un microfono, non avere il palco come protezione, di non avere la possibilità di usare la tecnologia per arrivare agli altri perché non hai l’amplificazione. Però in realtà è una cosa che sempre ti prudeva da dentro, perché ti chiedevi una volta come facevano i cantori di strada, come facevano quando facevano i pic-nic e poi scopri che l’amplificazione diventa la gente stessa”. Così Davide Van De Sfroos ha spiegato, durante l’intervista a Terra&Acqua Tv, le emozioni che prova durante “Musica di contrabbando”, l’iniziativa che ha accompagnato alcune delle date del Terra&Acqua Festival, in cui il cantautore si è recato in un luogo raggiungibile soltanto a piedi e, accompagnato soltanto dalla sua chitarra, ha cantato insieme ai suoi fan.

“Tu non suoni per la gente, ma suoni con la gente. Chi ha una chitarra la porta, chi ha uno strumento si aggrega e tu ti ritrovi ad essere solo un cursore perché poi i protagonisti di questa cantata diventano tutti quelli che sono presenti”. Davide Van De Sfroos ha abbattuto le barriere tra pubblico e artista, tra platea e palcoscenico, portando in scena il territorio e la sua gente. 
Sabato 30 agosto la musica di Davide sarà protagonista anche del viaggio di ritorno a bordo del piroscafo Patria, dopo la data del Terra&Acqua festival di Gravedona ed Uniti: durante il tragitto da Gravedona a Colico, l’artista viaggerà insieme alle persone cantando e dialogando con il suo pubblico.
Durante l’intervista a Terra&Acqua Tv, si è parlato anche dei tradizionali concerti con la band e del doppio appuntamento di settembre: sabato 6 settembre ai Mondan di Roveredo (CH) durante il Moesa Open Air e venerdì 12 settembre al palazzetto dello sport di Verbania (viale Cesare Battisti). Due appuntamenti ricchi di intensità e canzoni che saluteranno l’estate dando il via al tour che seguirà durante l’inverno nei teatri.
Per seguire tutta l’intervista di Davide non perdete il prossimo appuntamento di Terra&Acqua Tv, in onda mercoledì sera alle 21.10 su Espansione (canale 19 del digitale terrestre).

Scarica articolo in formato .pdf
"Nel cuore di Como, un'oasi di relax tra arte e cultura" VIA ANZANI 12/C |
COMO (CO) ITALY
TEL. 0039 0314038102
www.lizardhotel.com
info@lizardhotel.com
Copyright © 2020 Batevents - www.itinerarifolk.com
grafica: samuelachindamo.com | webmaster: adriano.oliviero@partners.co.it