Terra&Acqua n. 19/agosto 2014. Periodico quindicinale on-line. Direttore: Marco Fumagalli. Redazione e pubblicità info@batevents.com. Iscrizioni per abbonamento gratuito www.itinerarifolk.com. Aut. Tribunale di Como n.3/13 del 2/4/13

 
GRANDE ATTESA A COLICO PER IL TERRA&ACQUA SHOW
Musica, immagini e collaudati sketch al Palalegnone
 
Domenica 31 agosto, Davide Van De Sfroos arriva a Colico (LC) con il suo “Terra&Acqua Show”. E l’occasione non è da poco: la Pro Loco, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, inaugurerà proprio con lo spettacolo di Davide il nuovo padiglione manifestazioni del Comune di Colico.
Presso il Palalegnone di viale Padania, alle 21, andrà in scena racconto musical-teatrale di Davide Van De Sfroos che nell’ultimo anno a fatto il giro dei teatri. Si tratta di un viaggio anzitutto slow, ricco di poetica ed emozione alla scoperta dei luoghi e dei personaggi che hanno ispirato il percorso artistico di DVDS attraverso le canzoni e la sua musica. Oltre due ore di grande intensità che non rappresentano solo un viaggio "fisico" attraverso un territorio, ma un viaggio caleidoscopico nell'animo umano. Un incontro con personaggi fuori dagli standard del successo, capaci di meravigliarsi davanti alla natura e alla normalità del reale perché nella natura vivono, ne ascoltano la profonda semplicità e faticano nella vita di tutti i giorni. Una storia di storie alla riscoperta di un territorio rappresentato come “utopia possibile”, archetipo di una ritrovata identità nelle radici del passato per affrontare un futuro sempre più carico di incognite…
Davide accompagnato dal violino e da strumenti etnico/folk suonati dal fedele Angapiemage Galiano Persico, proporrà alcuni tra i brani più emozionanti ambientati tra terra e acqua. 
Alle sue canzoni si intervallano i video-frammenti del suo viaggio realizzato in 8 puntate tv lungo tutto il ramo del lago di Como e sintetizzati in un film proiettato quale opera prima alla prima edizione del Lakecomo Festival del Cinema di paesaggio. Oltre alla recita di poesie in musica, sempre ispirate dai luoghi magici incontrati durante il viaggio, DVDS sarà protagonista anche di collaudati sketch. L’ingresso è libero.

Scarica articolo in formato .pdf
"Nel cuore di Como, un'oasi di relax tra arte e cultura" VIA ANZANI 12/C |
COMO (CO) ITALY
TEL. 0039 0314038102
www.lizardhotel.com
info@lizardhotel.com
Copyright © 2020 Batevents - www.itinerarifolk.com
grafica: samuelachindamo.com | webmaster: adriano.oliviero@partners.co.it