Terra&Acqua n. 8/agosto 2014. Periodico quindicinale on-line. Direttore: Marco Fumagalli. Redazione e pubblicità info@batevents.com. Iscrizioni per abbonamento gratuito www.itinerarifolk.com. Aut. Tribunale di Como n.3/13 del 2/4/13

 
A BRIENNO SABATO 23 AGOSTO NUOVA TAPPA DEL TERRA&ACQUA FESTIVAL CON DAVIDE VAN DE SFROOS
Tornano il Patria e la musica di contrabbando in una località a sorpresa
 
La tappa del “Terra&Acqua festival – lago di Como”, rinviata lo scorso 3 agosto a causa del maltempo, torna sabato 23 agosto con due importanti novità: la “musica di contrabbando” di Davide Van De Sfroos alle 17.30 (in una località che sarà comuni-cata il giorno prima sulla pagina ufficiale Facebook dell’artista) e la crociera a bordo del piroscafo Patria ad un prezzo speciale di 15 euro (partenza da Como, villa Olmo alle 17.30 e rientro previsto alle 23.00 da Brienno).

Un doppio omaggio al borgo di Brienno che – dopo la “bomba d’acqua” che il 7 luglio 2011 ha causato profonde ferite in gran parte del paese – sta lentamente cercando di tornare alla normalità. Una tappa che ha nel ponte romanico, i cui lavori di riquali-ficazione stanno ormai per essere ultimati, il suo simbolo.

VISITE GUIDATE
Itinerario tra le vie del borgo antico lungo portici e cunicoli unici al mondo dove ci saranno anche le bancarelle dei prodotti tipici. Partenza alle 17.00 in centro paese. Per tutto il pomeriggio mostra di auto e moto d’epoca in piazza della chiesa.

LA MOSTRA “INSTALLAZIONI LUMINOSE”
Dalle 17 possibilità di visitare la mostra “Installazioni luminose”, opere di ex studenti della scuola di design NABA (Mi) all’interno della galleria Mina in località al Ronco. Lo scultore Filippo Avalle presenta le opere d’arte-design nei cunicoli della galleria scavata nella roccia. Opere realizzate con le recenti tecnologie dell’illuminazione a LED. La mostra si estende nella chiesa barocca del cimitero sovrastante.

ARTISTI DI STRADA
Uno speciale artista di strada alle 19 sul Pontile: uomo d’acqua dolce è un marinaio da lago che sbarca in ogni porto con la sua mirabolante barca pieghevole alla ricerca del suo amore cercando di sbalordire chiunque con acrobazie e numeri di giocoleria al di fuori dei soliti schemi di equilibrismo.
TEATRINO DI NOI
Le parole del Lago del Teatro di Noi. Un racconto tra musica, dialetto e poesia delle tradizioni e delle usanze del lago saranno in scena nella Piazzetta del Forno, alle 21.00.

LA PUNTATA DI TERRA&ACQUA
Nel salone del municipio, dalle 19 alle 24, la puntata di Terra&acqua dedicata alla riva Romantica sarà proiettata nella Sala Consigliare in proiezione continua.

IL CINEMA RACCONTA IL LAGO
Nel parco al Ronco, dalle 20, il cinema racconta il Lago in “Monti sorgenti dall’acque ed elevati al cielo”. Un video omaggio di Mario Bianchi sarà proiettato in riva al lago nel parco comunale del Ronco dalle 20.00 alle 24.00 in proiezione continua.

IL MENU’ DEL LAGO
Lungo la via del Porto menù a base di polenta, missoltini, formaggi locali, mortadella di Brienno, pesce in carpione, cutizza. Nella piazza del mercato sarà servito il tagliere con misto di affettati misti e formaggi. Inoltre aperitivo al circolo AICS e il tipico dolce “Miascia”.

OLD AND YOUNGERS
Nella cornice suggestiva del parco Comunale, insignito nel 2013 del primo premio nazionale per l’architettura della Biennale dello Spazio Pubblico di Roma, concerto del gruppo Old and Yungers, che proporrà musica Country dalle ore 22.30.


Scarica articolo in formato .pdf
"Nel cuore di Como, un'oasi di relax tra arte e cultura" VIA ANZANI 12/C |
COMO (CO) ITALY
TEL. 0039 0314038102
www.lizardhotel.com
info@lizardhotel.com
Copyright © 2020 Batevents - www.itinerarifolk.com
grafica: samuelachindamo.com | webmaster: adriano.oliviero@partners.co.it