Terra&Acqua n. 17/luglio 2014. Periodico quindicinale on-line. Direttore: Marco Fumagalli. Redazione e pubblicità info@batevents.com. Iscrizioni per abbonamento gratuito www.itinerarifolk.com. Aut. Tribunale di Como n.3/13 del 2/4/13

 
IL TERRA&ACQUA FESTIVAL APPRODA A ZELBIO
Questo sabato, in occasione della notte bianca del paese, feste, spettacoli, visite guidate e piatti tipici nelle località Bavee, Ruaa, Bagatt e Predaa
 
I Menagrama si esibiranno sulla terrazza della Pro Loco
ZELBIO - Notte d’inizio agosto, notte bianca sui monti che sovrastano il lago di Como. Zelbio si anima di feste, spettacoli, visite guidate per intrattenere i suoi ospiti per una serata davvero speciale. Assaggi di piatti tipici locali con quattro punti di ristoro tra le vie affollate di ricordi e istantanee della Zelbio che fu e dei suoi antichi mestieri. Il festival Terra&Acqua propone:

• Le visite guidate e animate al borgo e alle vie più antiche di Zelbio cominciano alle 19 davanti alla sede della Pro Loco con l’acquisto del buono per poter gustare lungo il percorso i prodotti tipici: salumi, formaggi, vini e dolci nelle località Bavee, Ruaa, Bagatt e Predaa. Dalle 18 in via Strecia esposizione di foto storiche e spettacolari del paese e dei suoi abitanti e la rievocazioni dei mestieri tipici.

• L’arte di strada sarà con HAPPYPYROMANIAC, domatore di fuoco e improbabile scienziato, ci presenterà, in maniera un po goffa e bizzarra ma molto suggestiva e poetica, il suo misterioso circo/laboratorio del fuoco. Due le esibizioni previste alle 19.30 in piazza Roma e alle 21.30 davanti al piazzale dell’oratorio.
L'artista Happyromaniac, domatore di fuoco
• Il cinema racconta il Lago “Monti sorgenti dall’acque ed elevati al cielo”. Un video omaggio di Mario Bianchi dalle 20 nei nuovi giardinetti davanti all’asilo d’infanzia

• La puntata di Terra&acqua dedicata a Zelbio sarà proiettata nella sala dell’oratorio dalle 19.00 alle 24.00 in proiezione continua.

La Notte Bianca con musica live e concerti per tutte le vie del paese e tutte le età con l’apertura di punti ristoro per la cena. Ampio spazio anche allo sport con lezioni, esibizioni e minitornei di tennis e pallavolo a partire dalle ore 21. Il tutto curato dalla Proloco. 

Sul palco anche i Menagrama dalle 19.30 alle 21.30 sulla terrazza della Pro Loco, una folk band affollata che porta energia, intensità e colore a ogni storia raccontata, che propone le canzoni di Davide Van De Sfroos e non solo.

Scarica articolo in formato .pdf
"Nel cuore di Como, un'oasi di relax tra arte e cultura" VIA ANZANI 12/C |
COMO (CO) ITALY
TEL. 0039 0314038102
www.lizardhotel.com
info@lizardhotel.com
Copyright © 2020 Batevents - www.itinerarifolk.com
grafica: samuelachindamo.com | webmaster: adriano.oliviero@partners.co.it