Terra&Acqua n. 16/uglio 2014. Periodico quindicinale on-line. Direttore: Marco Fumagalli. Redazione e pubblicità info@batevents.com. Iscrizioni per abbonamento gratuito www.itinerarifolk.com. Aut. Tribunale di Como n.3/13 del 2/4/13

 
SABATO 26 LUGLIO IL FESTIVAL APPRODA A SAN SIRO TRA SPETTACOLI E DEGUSTAZIONI
Presenta Davide Van De Sfroos con "Musica di Contrabbando" e poi cucina tipica: Troz, trippa e polenta taragna
 
Gli artisti Boliviani dallo Spirito del Pianeta
Il 26 Luglio in località Santa Maria Rezzonico nel comune di San Siro il suo magnifico castello medioevale e le incantevoli spiaggette a lago si riempiono di colori e spettacolo grazie al Festival Terra&Acqua.

Ecco il programma:

Al tramonto in una località a sorpresa (che sarà comunicata il giorno prima dall’artista direttamente sul suo profilo facebook) e raggiungibile solo a piedi Davide Van De Sfroos canterà il lago e le sue bellezze in “Musica di contrabbando”.

Dalle 18 visite guidate al borgo con ritrovo alla ex scuola di Rezzonico, passando per le suggestive viuzze fino ad arrivare allo splendido Castello.

Lo spettacolo di danza etnica del popolo Boliviano dallo Spirito del Pianeta capace di infondere una potente energia e dalla coreografia coloratissima sarà presso il castellaccio di Rezzonico dalle 21.00.

Spettacoli di strada con giocoleria e magia presso il molo di Rezzonico alle 20.00 e al Castello alle 22.00. Rastalele è un sorridente e colorato giocoliere che presenta e improvvisa vari numeri di abilità con clavette, sfere, monociclo e non solo...Sempre all'insegna dell'allegria. Uomo d'acqua dolce è invece un marinaio da lago che sbarca in ogni porto con la sua mirabolante barca pieghevole alla ricerca del suo amore cercando di sbalordire chiunque ma soprattutto il gentil sesso con acrobazie e numeri di giocoleria al di fuori dei soliti schemi di equilibrismo, fino a perdere la testa ed ardere per amore.

Reinventing opera, quando la lirica si incontra con il rock.
 E’ uno originalissima versione pop del don Giovanni di Mozart
Gli spettacoli degli artisti strada
 interpretata da giovani musicisti comaschi nella magica atmosfera del Castello Di Rezzonico, alle 19.30 – 20.30 – 23.00.

In anteprima assoluta La puntata di Terra&Acqua dedicata a San Siro sarà proiettata presso l’ex scuola elementare dalle 19.00 alle 24.00 in proiezione continua. Il cinema racconta il Lago “Monti sorgenti dalle acque ed elevati al cielo”. Un video omaggio di Mario Bianchi sarà proiettato nella piazzetta della chiesa di Rezzonico dalle 19.00 alle 24.00 in proiezione continua.

Le parole del Lago del Teatro di Noi. Un racconto tra musica, dialetto e poesia delle tradizioni e delle usanze del lago sarà in scena nella piazzetta della chiesa di Rezzonico, alle 21.00.

La degustazione di prodotti tipici sarà all’ex scuola di Rezzonico dove verranno cucinati in particolare i Taroz (piatto tipico con patate e taccole) e trippa con polenta taragna, mentre lungo la strada che porta al castello ci saranno mercatini di prodotti artigianali.

Alle 22.30 in località “Castellaccio”, inizierà un concerto-tributo ai Pink Floyd con la band locale dei Coral caves.

Scarica articolo in formato .pdf
"Nel cuore di Como, un'oasi di relax tra arte e cultura" VIA ANZANI 12/C |
COMO (CO) ITALY
TEL. 0039 0314038102
www.lizardhotel.com
info@lizardhotel.com
Copyright © 2021 Batevents - www.itinerarifolk.com
grafica: samuelachindamo.com | webmaster: adriano.oliviero@partners.co.it