Terra&Acqua n. 14/giugno 2014. Periodico quindicinale on-line. Direttore: Marco Fumagalli. Redazione e pubblicità info@batevents.com. Iscrizioni per abbonamento gratuito www.itinerarifolk.com. Aut. Tribunale di Como n.3/13 del 2/4/13

 
SUPER OFFERTA PER I LETTORI DELLA NEWSLETTER: 10 EURO DI SCONTO PER LA CROCIERA
Un'esclusivo viaggio a bordo del piroscafo più antico del lago di Como
 
Partirà da Villa Olmo alle 17 lo storico piroscafo Patria per l'esclusiva crociera che approderà direttamente sul luogo della festa. Dopo due ore di navigazione infatti, il Patria arriverà a Torno, dove rimarrà ormeggiato e potrà essere visitato dai visitatori a terra. Il Piroscafo ripartirà poi alle 23.00 per riportare a Como tutti i passeggeri. Rientro previsto per mezzanotte a Villa Olmo. Il Patria non sarà soltanto un mezzo di trasporto, bensì lo scenario di un evento unico caratterizzato da cibo, musica e tradizione: a bordo 200 persone potranno vivere un momento magico gustando un aperitivo “laghée” preparato dal CFP di Como e ascoltando della buona musica con i Rusumada. 

HAPPY LAKE TIME. APERITIVO A KM 0
Questo nuovo aperitivo, sviluppato nell’ambito del Programma INTERREG Italia/Svizzera, Progetto P.I.T SAPALP – P.O. Formazione Partecipata: “Saper imparare a vivere sostenibile”, intende valorizzare e avvicinare le nuove generazioni a quei prodotti presenti sui monti e le rive dei laghi transfrontalieri. Gli studenti del CFP di via Bellinzona a Como hanno selezionato i prodotti tipici del territorio in collaborazione con il Consorzio “Sapori di Terra Sapori di Lago”, i partner svizzeri di Progetto e le aziende produttrici, creato gustose e innovative ricette. Ecco il lago in sette ricette, per una proposta che vuole coniugare le tradizioni con i nuovi modelli della ristorazione, per guardare al futuro in modo sostenibile, per valorizzare i territori e la tipicità dei prodotti locali. 

I RUSUMADA

Dopo il grande successo dei Menagrama, che hanno contagiato con la loro allegria il pubblico della prima crociera sul Patria, in questa seconda traversata l'intrattenimento musicale sarà garantito da un'altra scoppiettante band lariana: i Rusumada. Si sono formati a Cernobbio due anni fa: Claudio Frigerio, cantante, chitarrista, armonicista e tastierista, e Margherita Maccarone, cantante, sono partiti in duo, si facevano chiamare Pan de Mej. Dopo i primi concerti e qualche concorso, visti i risultati, hanno ben pensato di ampliare il progetto dando vita a un gruppo vero e proprio. Si aggiungono così Alessandro Giulini alla fisarmonica, Giancarlo Boari alla batteria, Gianmarco Soncin alla seconda chitarra e Vanni Fae al basso. Così, completato il sestetto, i Rusumada cominciano a fare sul serio, mettendo il dialetto al centro dei generi musicali più disparati.
Scarica e stampa il coupon per lo sconto

IL CINEMA RACCONTA IL LAGO
Durante il viaggio di ritorno sarà possibile assistere alla proiezione in coperta del film “Il cinema racconta il lago”: un videomaggio di immagini del territorio comasco nel cinema da Manzoni a Van De Sfroos prodotto da Mario Bianchi. Un viaggio attraverso gli scorci più suggestivi del territorio lariano scelti dal grande cinema come location per produzioni italiane e internazionali. Dal primo film di Alfred Hitchcock al recente 007 Casino Royale passando per i classici della letteratura (I promessi sposi, Malombra, Piccolo mondo antico), pellicole storiche (Mussolini: ultimo atto, Allonsanfan), drammi (Rocco e i suoi fratelli, La partita, Un mese al lago), commedie (Tempo massimo, Una vita difficile, Innamorato pazzo, Come due coccodrilli), horror (Frankenstein oltre le barriere del tempo), fantascienza (Star Wars, episodio II – L’attacco dei cloni), thriller (Ocean’s twelve)… Film di ogni genere ed epoca che hanno scelto Como e il suo lago come sfondo per le vicende più diverse. Un percorso affascinante accompagnato dai brani del più celebre cantautore nostrano, Davide Van De Sfroos con un omaggio a Yanez, uno dei suoi più grandi successi, ispirato a un celebre film.

L’OFFERTA DEL COUPON
Un’offerta speciale per tutti i lettori della newsletter: sconto da 10 euro per la crociera sul Patria. Se vi presenterete all’imbarco con la stampa del coupon scontato (immagine a sinistra), potrete usufruire dell’esclusiva occasione. Non dimenticate di effettuare la vostra prenotazione sul sito www.itinerarifolk.com. Per e comitive scrivere all’indirizzo terraeacqua@batevents.com .


Scarica articolo in formato .pdf
"Nel cuore di Como, un'oasi di relax tra arte e cultura" VIA ANZANI 12/C |
COMO (CO) ITALY
TEL. 0039 0314038102
www.lizardhotel.com 
info@lizardhotel.com
Copyright © 2020 Batevents - www.itinerarifolk.com
grafica: samuelachindamo.com | webmaster: adriano.oliviero@partners.co.it