Terra&Acqua n. 14/giugno 2014. Periodico quindicinale on-line. Direttore: Marco Fumagalli. Redazione e pubblicità info@batevents.com. Iscrizioni per abbonamento gratuito www.itinerarifolk.com. Aut. Tribunale di Como n.3/13 del 2/4/13

 
IN 2.000 A LEZZENO PER LA PRIMA TAPPA DEL TERRA & ACQUA FESTIVAL A LEZZENO
Grandissimo successo sabato 21 giugno per la prima tappa del “Terra & Acqua Festival – Lago di Como”
 
Davide Van De Sfroos in Musica di contrabbando
Tanti hanno raggiunto il borgo lariano salpando da Villa Olmo a bordo dello storico piroscafo Patria, il gioiello del nostro lago. Sul grande battello gli ospiti hanno goduto di una crociera unica gustando le prelibatezze a km 0 preparate dagli chef e dai ragazzi del Cfp – Centro di formazione professionale di Monte Olimpino - per l'aperitivo del lago e ascoltando le ballate della band emergente dei Menagrama. Una crociera suggestiva che si ripeterà in numerose tappe del festival, un’occasione unica per avventurarsi a bordo di una storica imbarcazione tornata a navigare con i passeggeri, per la prima volta dopo la sua ristrutturazione, proprio per questo grande evento.
A Lezzeno un'offerta ricchissima e diversificata di eventi per tutti i gusti e tutte le età attendeva i numerosissimi visitatori.
I più avventurosi si sono arrampicati a piedi, insieme a Davide Van De Sfroos, alla volta della piccola e bellissima chiesetta della S.S. Trinità, nella frazione di Calvasino, in località Casacca: un luogo stupendo che pochi conoscono, valorizzato dall'artista con la sua presenza e le sue canzoni. Un'occasione piacevolmente informale in cui il cantautore ha invitato 
Davide Van De Sfroos canta insieme agli Utopia
tutti i presenti (più di 200) a unirsi a lui per interpretare i brani che venivano richiesti dal pubblico.
 E a Lezzeno una grande festa a base di tocc, paradell e stopagòss con lo spettacolo di burattini di Dario Tognocchi “Le otto leggende del lago” per incantare i bambini, il “Don Giovanni” in versione pop del progetto “Reinventing opera” e il video omaggio al cinema di Mario Bianchi che ha raggruppato in un suggestivo collage cinematografico alcuni dei numerosissimi film girati nel nostro territorio. E ancora l'affascinante performance degli aztechi di Sesto Sol, direttamente da “Lo spirito del pianeta” con un’esibizione che ha coinvolto tutti i presenti, compreso un divertito Davide Van De Sfroos che ha poi raggiunto gli Utopia sul palco per interpretare “Yanez” e “Hoka Hey”.
Una manifestazione di successo che si è conclusa con la ripartenza del Patria: il piroscafo salperà nuovamente il 5 luglio alla volta di Torno per una nuova tappa del magico viaggio del festival “Terra & Acqua – Lago di Como”.
Tutte le informazioni per le tappe successive e le prenotazioni per le crociere sul patria al sito www.itinerarifolk.com. 

Scarica articolo in formato .pdf
"Nel cuore di Como, un'oasi di relax tra arte e cultura" VIA ANZANI 12/C |
COMO (CO) ITALY
TEL. 0039 0314038102
www.lizardhotel.com 
info@lizardhotel.com
Copyright © 2020 Batevents - www.itinerarifolk.com
grafica: samuelachindamo.com | webmaster: adriano.oliviero@partners.co.it