Terra&Acqua n. 11/giugno 2014. Periodico quindicinale on-line. Direttore: Marco Fumagalli. Redazione e pubblicità info@batevents.com. Iscrizioni per abbonamento gratuito www.itinerarifolk.com. Aut. Tribunale di Como n.3/13 del 2/4/13

 
13 GIUGNO, MAXI-CONCERTO ALL'IPPODROMO DI MILANO: INIZIA IL COUNTDOWN
Davide Van De Sfroos invita tutti i fan con un inedito video-saluto
 
Le temperature sfiorano le massime estive, il sole illumina i week-end e l’estate si avvicina… è tempo di concerto! Mancano soltanto 10 giorni all’appuntamento più atteso dell’anno per tutti gli irriducibili fan di Davide Van De Sfroos.

Il cantautore comasco sarà in concerto all'Ippodromo del galoppo di Milano il 13 giugno 2014: un grande evento per festeggiare con Davide e la sua band il successo di un grande disco, Goga e Magoga, attualmente ai primi posti di tutte le classifiche di vendita.

Per l'esclusivo evento, inserito nel calendario del City Sound Festival (la più importante manifestazione musicale lombarda) sono state istituite quattro linee di pullman speciali  in tutta la Lombardia per raggiungere la location del concerto in tutta comodità e per tornare a casa dopo tre ore di musica ed emozioni (per consultare le tratte e gli orari: www.davidevandesfroos.com. Prenotazioni entro il 5 giugno) .

Il nuovo album di inediti, pubblicato il 15 aprile, ha polverizzato tutti i record precedenti. Goga e Magoga, pubblicato da Bat Records, l’etichetta dell’artista, e distribuito da Universal, ha debuttato al secondo posto nella classifica nazionale (rilevazione Fimi), la posizione più alta mai raggiunta da Davide Van De Sfroos, e si è immediatamente installato ai vertici delle charts di tutti i più importanti store digitali. In pochissimo tempo il videoclip di Goga e Magoga ha totalizzato più di 55mila visualizzazioni su Youtube (sono oltre 2 milioni le visualizzazioni complessive del canale dell’artista, che si sommano ai 106mila like della pagina Facebook ufficiale). Risultati straordinari per un cantautore che, in quindici anni di carriera, ha saputo mantenersi orgogliosamente indipendente proponendo i suoi brani in bilico tra folk e rock, ma aperti a tutte le suggestioni musicali, senza paura di esprimersi in una lunga poetica ed evocativa quale è il dialetto del lago di Como.
Goga e Magoga è un disco maturo, intenso e senza compromessi, apprezzato dalla critica e amato dai fan vecchi e nuovi del cantante, che aspettano di ascoltare le nuove canzoni dal vivo. 

Dopo tanta attesa, la presentazione avverrà in questo unico grande concerto evento il 13 giugno all’Ippodromo del galoppo di Milano, dove il pubblico potrà ascoltare per la prima volta dal vivo i nuovi brani e tutti i grandi successi arrangiati in maniera inedita in occasione dell’esclusivo live. Sarà uno spettacolo ricco di sorprese. E in apertura, per scaldare il pubblico, un set dei Trenincorsa, la band varesina che ha bruciato le tappe arrivando tra i finalisti di Sanremodoc. 

Per l'importante occasione, Davide ha voluto invitare personalmente tutti i suoi fan all'evento attraverso un simpatico video-saluto girato proprio a Milano insieme al regista Dario Tognocchi.

I biglietti per il 13 giugno, al prezzo di 23 euro (20 euro + diritti di prevendita), sono disponibili sui circuiti di vendita di Ticketone (www.ticketone.it) e Vivaticket (www.vivaticket.it) . I biglietti ridotti per i bambini fino ai 12 anni, al costo di 13 euro, saranno in vendita solo la sera stessa del concerto presso la biglietteria dell’Ippodromo. Per i disabili e bambini minori di 8 anni l’ingresso è gratuito.

a cura di Elena Tambini e Alessio Brunialti
Scarica articolo in formato .pdf
"Nel cuore di Como, un'oasi di relax tra arte e cultura" VIA ANZANI 12/B | COMO (CO) ITALY
TEL. 0039 0312759037
www.batevents.com - info@batevents.com
Copyright © 2020 Batevents - www.itinerarifolk.com
grafica: samuelachindamo.com | webmaster: adriano.oliviero@partners.co.it