Terra&Acqua n. 7/dicembre 2013. Periodico quindicinale on-line. Direttore: Marco Fumagalli. Redazione e pubblicità info@batevents.com. Iscrizioni per abbonamento gratuito www.itinerarifolk.com. Aut. Tribunale di Como n.3/13 del 2/4/13

 
LO SHOW DI DAVIDE PER LA CITTA' DEI BALOCCHI
In scena Terra&Acqua al Teatro Sociale
 
COMO - "Cosa c’è di meglio da fare se non tornare ancora una volta nel tempio laddove tutto è cominciato?". Con queste parole Davide Van De Sfroos introduce il suo spettacolo solidale in occasione del Natale. Venerdì 13 dicembre, presso il Teatro Sociale di Como, Davide porterà a Como il suo nuovo show “Terra&Acqua” presentato ufficialmente proprio al Sociale il 15 dicembre dello scorso anno. 
Due ore di grande emozione, che stanno raccogliendo plausi e consensi in numerosi teatri lombardi, sono state inserite all’interno del ricco calendario di eventi della manifestazione “Como Città dei Balocchi”.

In occasione della 20esima edizione della kermesse natalizia, Consorzio Como Turistica e l’associazione Amici di Como hanno deciso di regalare alla città una serata speciale dove “il protagonista assoluto sarà il territorio lariano”, come ama affermare Davide. Il ricavato dei biglietti, che verranno venduti alla simbolica cifra di 15 €, sarà devoluto alla Croce Azzurra di Como per l’acquisto di un nuovo mezzo.

Lo show si articola come un racconto musical-teatrale. Si tratta di un viaggio poetico ed emozionale alla scoperta dei luoghi e dei personaggi che hanno ispirato le canzoni di DVDS e la sua musica. Uno spettacolo che non rappresenta solo un viaggio "fisico" attraverso il territorio lariano, ma un viaggio dentro l'animo umano capace di meravigliarsi davanti alla natura e a chi nella natura vive e ne ascolta la profonda semplicità.
Davide accompagnato dal violino e da strumenti etnico/folk suonati dal fedele Angapiemage Galiano Persico, proporrà alcuni tra i suoi brani più emozionanti ambientati tra acqua, terra e fuoco. Alle sue canzoni si intervalleranno i video-frammenti del suo viaggio realizzato in 8 puntate tv lungo tutto il ramo del lago di Como di cui Davide stesso è regista insieme a Dario Tognocchi. Oltre alla recita di poesie in musica, DVDS sarà protagonista anche di collaudati sketch. 

Un appuntamento da non perdere per una serata di musica, divertimento e magia dove, oltre a celebrare le bellezze del meraviglioso territorio lariano, la musica andrà a braccetto con la solidarietà.

di Elena Tambini
Scarica articolo in formato .pdf
"Nel cuore di Como, un'oasi di relax tra arte e cultura" VIA ANZANI 12/C | COMO (CO) ITALY
TEL. 0039 0314038102
FAX. 0039 0314038103

lizardhotel@hotmail.it
www.lizardhotel.com
Copyright © 2020 Batevents - www.itinerarifolk.com
grafica: samuelachindamo.com | webmaster: adriano.oliviero@partners.co.it