Terra&Acqua n. 21/settembre 2014. Periodico quindicinale on-line. Direttore: Marco Fumagalli. Redazione e pubblicità info@batevents.com. Iscrizioni per abbonamento gratuito www.itinerarifolk.com. Aut. Tribunale di Como n.3/13 del 2/4/13

 
VAN DE SFROOS A GLOCAL NEWS
Il progetto mutlimediale Terra&acqua capace di regalare pura emozione grazie all’arte di Davide Van De Sfroos è anche diventato un modello di marketing territoriale destando l’attenzione di Glocal news.
 
Proprio così, dopo essere stato oggetto di interesse da parte dell’università dell’Insubria da parte del dipartimento di culture e turismo, Terra&Acquad è diventato un “caso” nazionale tutto da studiare.

Il respiro di Glocalnews è infatti internazionale. Si tratta del primo grande festival del giornalismo digitale glocal che raduna tutte le testate del Belpaese che si occupano di cronaca locale, viaggi, turismo, cultura. L’evento è organizzato da VareseNews, una delle testate online che fanno informazione locale e sono tra le più seguite in Italia.
Il Festival glocal si terrà proprio a Varese da giovedì 14 a domenica 17 novembre. Un appuntamento che ha a tema il territorio e propone eventi, incontri, confronti, spettacoli, esperienze e workshop grazie agli interventi di esperti, influencer, opinionisti, ricercatori, politici, imprenditori, top user, artisti e semplici appassionati, da tutto il mondo.

Il 14 novembre alle ore 21.00 nella Sala Napoleonica di Villa Ponti in Piazza Litta Davide presenterà il progetto Terra&Acqua preceduto dalla visione del film omonimo della durata di 60 minuti. Il “caso” Terra&Acqua” sarà analizzato da due esperti di alto calibro, Roberta Milano e Aldo Bonomi. Consulente e docente universitaria, Roberta Milano,
insegna Web Marketing per il Turismo presso la Facoltà di Economia dell’Università di Genova. Fondatore del Consorzio A.A.S.TER , che dirige dall’84, il sociologo Aldo Bonomi ha sempre mantenuto al centro dei suoi interessi le dinamiche antropologiche, sociali ed economiche dello sviluppo territoriale. Editorialista de IlSole24Ore, con la rubrica “microcosmi”; dirige la rivista COMMUNITAS. 

Più che mai oggi il tema del territorio e della identità è al centro dell’attenzione degli studiosi, ma anche uno degli ambiti più ricercati da semplici viaggiatori di sogni. Da un sogno è nato proprio Terra&Acqua e oggi ha catturato l’attenzione di migliaia di appassionati. Per partecipare alla serata puoi registrarti accedendo al sito del festival www.festivalglocal.it. L’ingresso è gratuito ma per ragioni logistiche è necessario organizzare con anticipo le presenze.

Di Marco Fumagalli
Scarica articolo in formato .pdf
"Villa Geno gode del contesto migliore per affermare le proprie qualità" VIALE GENO 12 | COMO (CO) ITALY
TEL. 0039 031300012
www.villageno.com - info@villageno.com
Copyright © 2020 Batevents - www.itinerarifolk.com
grafica: samuelachindamo.com | webmaster: adriano.oliviero@partners.co.it