Azienda agricola Il Tivano - Nesso, Lezzeno & Zelbio

Un soggiorno nel nostro B&B
Il nostro bed and breakfast si trova a Zelbio, piccola località prealpina sulle alture del Lago di Como, vicinissmo al Pian del Tivano. L’ospitalità è offerta in una azienda agricola biologica, in cui si coltivano frutti di bosco, sulle colline tra Como e Ballagio.
Le camere per gli ospiti sono nella costruzione principale, che è circondata da piante di mirtilli e lamponi. Un’oasi di pace e serenità in cui l’unico rumore è quello delle campane delle mucche al pascolo. Un grande soggiorno è a disposizione degli ospiti per le colazioni o per passare il tempo leggendo qualcosa sulla nostra zona.
Chi vuole può prendere il sole sull’ampio terrazzo oppure rilassarsi con la splendida vista del monte San Primo, il più alto del triangolo lariano. Una sauna è a disposizione dei clienti. Abbiamo un ampio parcheggio privato.

In zona è possibile dedicarsi a diverse attività in ogni stagione: escursioni e gite a piedi o in auto, equitazione, sci, mountain bike, corsi di yoga su richiesta.


Piccoli frutti biologici
Siamo una azienda agricola biologica, il che significa che non usiamo pesticidi, diserbanti, concimi sintetici o altre schifezze. Produciamo mirtilli, lamponi e ribes: le nostre api ci danno il miele per la colazione.
Anche la casa è costruita col massimo rispetto per la natura. L’esterno è stato fatto riutilizzando le pietre della cascina che c’era prima della ristrutturazione, e l’isolamento è fatto con pannelli in fibra di legno. I serramenti, il tetto e il terrazzo davanti a casa sono in legno. Il riscaldamento invernale è fornito da una ecologica caldaia a biomassa.